FANDOM

Masami Ihara ( 井原正巳 Masami Ihara ? , nato il 18 settembre 1967 a Minakuchi , Shiga ) è un ex giapponese di calcio giocato. Il difensore influente era capitano della squadra nazionale di calcio in Giappone per più di un decennio, nel 1990, insieme con l'attaccante Kazuyoshi Miura e il centrocampista di origini brasiliane Ruy Ramos . Ihara record di 122 presenze in nazionale non è ancora stato eguagliato da un altro uomo giapponese ( Homare Sawa ha superato tale importo tra le donne giapponesi ).

CarrieraModifica

Ihara era raramente fuori dai riflettori della emergenti J. Lega tutto il 1990. Ha trascorso gran parte della sua carriera con Marinos Yokohama e formò una partnership chiave difensiva con la fiammeggiante Tsuyoshi Kitazawa a livello di club. Dopo la laurea a Tsukuba University , si è iscritto a Ihara Nissan Motors SC (ora conosciuto come Yokohama F. Marinos ), e risalirono rapidamente attraverso i giovani Marinos fila per diventare un giocatore chiave. Il lungo servizio Ihara era così importante per il suo club che è stato soprannominato Mister Marinos da molti tifosi giapponesi. [ 1 ] Egli ha formato la spina dorsale del club e ha anche aiutato a portare su giovani di talento come Yoshikatsu Kawaguchi e Shunsuke Nakamura .